Fuga del Bove/Montefalco rivive splendore rinascimentale con spettacolo Le gemme
MONTEFALCO – Questa sera la 43° Fuga del Bove entra nel vivo con il Corteo Storico – che varrà l'assegnazione del premio Michela Ponti a uno dei quattro Quartieri – e la sfida tra i tamburini e gli sbandieratori. Intanto, è già tutto pronto per lo spettacolo “Le Gemme” di domani sera, giovedì 13 agosto, ideato e messo in piedi dagli artisti dei Quartieri montefalchesi.
Piazza del Comune di Montefalco diventa palcoscenico delle raffinate rappresentazioni in cui, ogni anno, si cimentano i Quartieri. “Le Gemme” è il tema oggetto di sfida assegnato per la 43° Fuga del Bove e il Quartiere San Fortunato propone “L'onice nera”, mettendo in scena la sua particolare visione del tema. I quartieranti dalla vena artistica si calano nei panni di: attori, scenografi, coreografi, ballerini, sarte, costumisti,parrucchiere e truccatrici. A giudicarli una qualificata giuria di esperti musicisti, sceneggiatori, registi e storici.
Gli appuntamenti della Fuga del Bove proseguono il 14/08 con la gara di Balestra e gara di Staffetta, e il 19/08 la manifestazione si conclude con Corsa dei Bovi.
Intanto, prosegue con grande successo l'attività della taverna San Fortunato. Date le condizioni meteo incerte, i quartieranti dell'Elce hanno predisposto degli spazi al coperto dove accogliere i commensali in caso di maltempo.
Ottimi risultati per la prima serata a tema svoltasi in taverna martedì 11 agosto: alla cena con Menu Lumache è stato registrato il tutto esaurito. La taverna è aperta ogni giorno fino al 19 agosto, a cena e dopo cena. Ecco le prossime due serate a tema:
venerdì 14 agosto: Yellow Land, festa con musica organizzata dai Quartieranti (aperta al pubblico, ingresso libero)
sabato 15 agosto: serata Arrosticini di pecora e vino (il menu resta invariato)
Info e Prenotazioni: 3273327146 - www.sanfortunato.org - www.facebook.com/QSanFortunato

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago