Tra le novità della IX edizione di Umbria Folk Festival 2015 che animerà la Città di Orvieto nel periodo compreso tra il 18 e 23 agosto, non c’è solo la Fortezza Albornoz - nuova location dell’evento – ma anche la formula artistica.
Quest’anno, infatti, Umbria Folk Festival riserva altre occasioni di musica e piacevoli momenti enogastronomici e varie attività collaterali. Una di esse è ASPETTANDO UMBRIA FOLK FESTIVAL ovvero FOLKAPERICENA IN MUSICA al BELVEDERE DI ORVIETO e alla FOLKOSTERIA in programma nelle prime due settimane di agosto, vero e proprio prologo alla grande kermesse di musica, cultura ed enogastronomia che è oramai uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale umbra e nazionale.
ASPETTANDO UMBRIA FOLK FESTIVAL prevede sette appuntamenti tra musica folk ed enogastronomia da vivere nella suggestiva location del Belvedere di Orvieto (S.S. 71 Umbro Casentinese) e presso l’accogliente FolkOsteria (Orvieto, Corso Cavour 325). Le serate prevedono FOLKAPERICENA dalle ore 19 e musica live (folk, jazz, rock, musica d’autore…).
Il primo appuntamento è per Sabato 1 agosto al Belvedere di Orvieto con JOBB PROJECT – BIG BAND.  Venerdì 7 agosto doppia opzione: al Belvedere di Orvieto  con ROBERTA CARRESE DUO (Finalista del talent “The Voice of Italy 2015) e alla FolkOsteria  con ROSSELLA COSTA TRIO “Brazilian Jazz”
Doppio appuntamento anche quello di Sabato 8 agosto al Belvedere di Orvieto con ANDREA GIOIA e alla FolkOsteria con FOLK PLUGGERS Davide Breccia e Cristian Mei e quello conclusivo di Sabato 15 agosto con BARTENDER al Belvedere di Orvieto e I GUNA alla FolkOsteria.
 

Condividi