Valnerina Itinerarte: torna dal 1 agosto il Festival degli artisti di strada
VALNERINA - Partirà dal suggestivo parco della residenza d'epoca di Acqua Premula, a Sellano, la terza edizione di Valnerina Itinerarte, il festival degli artisti di strada che tornerà a coinvolgere grandi e bambini con il consueto, contagioso entusiasmo. Giocolieri, acrobati, clown, maghi, mimi e illusionisti sono pronti a colorare i pomeriggi e le sere d' estate di sei centri della Valnerina, trascinando con bravura e allegria i turisti e gli abitanti in un vortice di divertimento e meraviglia.
Anche quest'anno l'evento è promosso dal Club SoloUmbria, sodalizio di imprenditori impegnati nella valorizzazione e promozione del territorio, che hanno voluto legare la bellezza e il fascino dei borghi medievali alla forza magica e fatata dei busker .
L'evento, itinerante come ricorda il nome, si svolgerà in più località e in giorni diversi : Acqua Premula di Sellano, Castello di Postignano, Campi di Norcia, Vallo di Nera, Cascia e Preci, per dare modo ai turisti e agli abitanti di visitare l'intera vallata e di non perdere neppure un appuntamento.
GLI SPETTACOLI. Valnerina Itinerarte debutterà a Sellano il primo agosto nell'ex covento dei Cappuccini alle sorgenti dell'acqua Tullia con le acrobazie e la comicità del 'Teatro viaggiante' che proporrà lo spettacolo 'La famiglia Mirabella'; proseguirà il 2 agosto nel castello di Postignano quando la Compagnia di Elisabetta ed Edoardo Mirabella si cimenterà in 'You tube', recital di giocoleria, danza e musica.
Il 15 agosto la piazza di Campi di Norcia ospiterà Andrea Paris e il clown Rufino, uno dei sorridenti pagliacci del film 'Pinocchio' di Roberto Benigni.
Domenica 16 agosto, a Vallo di Nera , alle 18,00 in concomitanza con il gustoso appuntamento gastronomico 'Festivallo', il mago-cerusico-affabulatore mentalista Andrea Paris sfiderà i visitatori dell'incantevole castello medievale con straordinari numeri di abilità e di prestigiditazione.
A Cascia gli spettacoli di Valnerina Itinerarte si terranno dal 20 al 23 agosto inseriti in una nuova manifestazione denominata 'Le piazze del gusto', caratterizzata da show di cucina, esposizione e vendita di prodotti enogastronomici. L'evento si svolgerà nel centro storico della cittadina umbra dislocato in quattro piazzette tematiche: la piazza dei legumi e delle spezie, la piazza dei salumi e del pane, la piazza dei formaggi, del miele e delle confetture, la piazza dei bambini.
Il 26 e 27 settembre sarà la volta di Preci dove il Festival degli artisti di strada farà da complemento alla manifestazione 'Pane, prosciutto e fantasia' con le esibizioni del poliedrico Andrea Farnetani e dell'uomo-orchestra Michele Roscica, capace di suonare contemporaneamente dieci strumenti e di interpretare numerose canzoni del repertorio popolare.
Maggiori informazioni sul sito www.valnerinaitinerarte.com

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago