Foligno/ Concerto degli Amici della Musica nella natura di Borgo La Torre
FOLIGNO - Grande successo e straordinaria adesione per le due Master class residenziali dedicate alle percussioni e alla direzione di coro, che gli Amici della Musica di Foligno hanno organizzato – loro anche la direzione artistica – su invito dell’Ente promotore Pro Loco Valle del Menotre, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio e Comune di Foligno.
Un’occasione preziosa che giovani musicisti provenienti da tutt’Italia non si sono lasciati sfuggire, anche perché oltre all’indiscusso e qualificato livello delle docenze, davvero unica è l’occasione di vivere giorni “Nel silenzio per la musica” - così sottotitola l’iniziativa – in un luogo d’incanto. Si tratta dell’agriturismo Borgo La Torre della famiglia Marini, un complesso rurale immerso nella natura e nei boschi della Valle del Menotre in località Acqua Santo Stefano: si raggiunge risalendo la montagna dalla località di Casenove.
E nel cuore della prima settimana di studio, dalla prima Master class “Musica da camera per strumenti a percussione” è partito anche l’invito per il concerto di chiusura di corso - ingresso libero - domenica 26 luglio, inizio ore 18. Un concerto da non perdere, che si muoverà, “camminerà” nel paesaggio portandovi, come accade in questi casi, le musiche e gli autori delle lezioni.
Poi da lunedì 27 luglio e fino al 1° agosto seconda Master class dedicata alla “Direzione di coro e musica corale”, tenuta dal M° Aldo Cicconofri. Anche qui concerto finale con invito a non mancare e a chiudere insieme questa importante iniziativa che ha visto la collaborazione di molti, le significative borse di studio della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, per la musica e la formazione delle nuove generazioni.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago