“Quando si dice spreco di denaro pubblico...”
Ritengo che le iniziative di promozione turistico-culturale del territorio debbano essere accolte in modo generalmente positivo.
Tuttavia penso anche che le stesse iniziative debbano essere mirate e produrre dei risultati concreti e non essere operazioni di facciata, fini a se stesse.
In questo caso, infatti, non possono che essere censurate portando i fatti a conoscenza dell’intera della Cittadinanza, assieme all’informazione del corrispettivo spreco di risorse pubbliche.
Infatti, sempre ma soprattutto in questi periodo di crisi nera che sta investendo famiglie e attività produttive, si deve pretendere dalle istituzioni la massima oculatezza e lungimiranza nelle spendere denaro pubblico.
Tutta questa premessa per dire che non condivido assolutamente la spesa fatta dall’Amministrazione di San Giustino per l’iniziativa del 27 Giugno u.s. al Castello Bufalini denominata “NOBIL VIVANDE, visite guidate teatralizzate con degustazione di prodotti tipici del territorio”.
L’iniziativa aveva il lodevole scopo dichiarato di “incentivare la promozione del territorio comunale sotto l’aspetto turistico-culturale” per “dare maggiore visibilità ai beni culturali e museali”, nello specifico al magnifico Castello Bufalini (si veda la determina n.90 del 24.06.15).
Uno scenario bellissimo e una bella scenografia.
Ciononostante si è finito per spendere circa 1.700,00 euro, per un’iniziatica che quasi nessuno – nemmeno nel Comune – conosceva, e chi si è tradotta – a parte pochissime presenze “non istituzionali – a un incontro della Giunta Sangiustinese e di qualche politico o ex politico di area P.D. (onorevoli e … ex onorevoli).
Così, almeno, documentano le foto che sono state diffuse in rete e che sono di dominio pubblico.
Quindi, ripeto, si è sprecata un’occasione di promozione turistico-culturale che poteva essere piacevole e anche, se vogliamo, originale e abbiamo assistito, invece, a una sorta di kermesse elitaria con spreco di danaro pubblico.
Così non si fa!
PIERLUIGI LEONARDI.
CAPO GRUPPO CONSILIARE
CITTADINI PER CAMBIARE SAN GIUSTINO.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago