PERUGIA - Il concerto di Paolo Conte aprirà Umbria Jazz 2015 venerdì sera all'arena Santa Giuliana, dal 2003 main stage del festival. Quest'anno ospiterà duetti importanti: Tony Bennett e Lady Gaga, Chick Corea e Herbie Hancock, Gilberto Gil e Caetano Veloso, Joshua Redman e The Bad Plus. Ci saranno poi i Subsonica con tre jazzman italiani, Paolo Fresu con il quartetto di fiati Brass Bang, Stefano Bollani con l'omaggio a Frank Zappa, Cassandra Wilson per il centenario della nascita di Billie Holiday.

Una vera e propria anteprima di Umbria Jazz si avrà domani, in piazza IV Novembre, a Perugia, con il concerto della Faculty Band di Larry Monroe e Donna McElroy e di Alissia& The Funketeers, e la consegna delle lauree ad honorem del Berklee College of Music a due grandi musicisti presenti in cartellone: Charles Lloyd e Paolo Fresu.

Le Clinics, che si svolgono dal 7 al 19 luglio, sono una parte integrante di Umbria Jazz, con centinaia di ragazzi che hanno la possibilita' di studiare in una scuola come la Berklee. Agli studenti che ottengono i migliori risultati, la scuola offre borse di studio e facilitazioni per continuare gli studi nella sede madre di Boston.

Condividi