Foligno/ “CIAC…si gira!” Racconti del contemporaneo in città
FOLIGNO - “CIAC…si gira!”, la rassegna itinerante del contemporaneo in città a cura di Sistema Museo, nasce con l’intento di promuovere, diffondere ed estendere la cultura del contemporaneo promossa dal Centro Italiano Arte Contemporanea (CIAC), nel tessuto cittadino locale.
A partire dal 25 giugno la rassegna muoverà i primi passi alla ricerca delle tracce del contemporaneo, partendo dalla mostra “Ivan Theimer, il Sentimento del Tempo” allestita presso il CIAC.
La mostra si lega fortemente alla città di Foligno, non solo perché le due opere monumentali realizzate da Theimer, “Fontana in memoria dei caduti per la Pace” in Piazza don Minzoni e “Ercole con Obelisco, Omaggio a Piermarini” nell’omonima piazza, raccontano eventi, aspetti e personaggi della storia locale, ma anche perché tali monumenti fanno parte del vissuto quotidiano dei cittadini, in quanto parte integrante del contesto urbano in cui la comunità si muove.
La visita all’antologica dedicata all’artista, a cura del professore Enrico Sciamanna, sarà il punto di partenza di un itinerario di esplorazione del centro storico che coinvolgerà il pubblico alla ricerca del proprio patrimonio urbano con occhi nuovi e diversi, per accrescere e rafforzare il sentimento di identità e appartenenza.
L’appuntamento si concluderà con un aperitivo in Piazza Don Minzoni.
CIAC : Visita guidata alla mostra “Ivan Theimer, il Sentimento del Tempo”, a seguire percorso guidato cittadino e aperitivo. Visita guidata a cura del Prof. Enrico Sciamanna.
Quota di partecipazione alla visita guidata tematica e aperitivo € 10,00. E’ consigliata la prenotazione entro le 13:00 di giovedì.
Info e prenotazioni
ciac.foligno@sistemamuseo.it334.1046719

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago