GIOVE – Sarà aperto per la prima volta al pubblico il castello di Giove di recente acquistato da nuovi proprietari. Lo hanno annunciato la vice sindaco Elisabetta Pevarello e la nuova proprietaria del castello Roberta Fiocca nel corso dell’incontro svoltosi in Campidoglio il 17 giungo scorso con l’associazione degli umbri a Roma.

Nella sala della Protomoteca sono state presentate le iniziative di promozione di Giove e delle sue tipicità ad una platea che contava fra gli altri la presidente dell’associazione umbri a Roma Maria Caterina Federici, il regista Giuliano Montaldo, il magnifico rettore dell'università di Perugia Franco Moriconi, il professor Marcello Barbanera docente alla facoltà di Scienze Umanistiche della Sapienza di Roma e molti nomi noti della moda, della cultura e dello spettacolo.

“E’ stata una giornata molto importante e positiva – commenta la Pevarello – durante la quale l’associazione ha espresso la volontà di venire a visitare Giove in autunno per gustare i magnifici scorci che offre sulla valle del Tevere e godere dell'enogastronomia del luogo”.

 

Condividi