MARSCIANO - Torna il Premio Creatività Città di Marsciano. Giunto all’ottava edizione, il  Premio ha il fine di individuare e promuovere i giovani talenti, di facilitarne il percorso artistico, di accompagnarli in un percorso di crescita professionale e di visibilità, di offrire loro esperienze formative significative per favorirne la maturazione artistica e il protagonismo all'interno del  panorama culturale contemporaneo.

Il concorso è gratuito e rivolto a persone con residenza e/o domicilio in Italia, di qualsiasi nazionalità, nate dopo il 31/12/1979. La scadenza del bando è il 6 luglio 2015.

Fra tutti i partecipanti un minimo di 25 artisti selezionati esporranno al Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano, durante il festival Marsciano Arte Giovani e in particolare dal 30 agosto al 28 settembre 2015.

Questi i premi previsti:

1° premio: “Esponi al Museo”: 500 euro netti; organizzazione gratuita di una personale all'interno del Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte di Marsciano, con ufficio stampa, catalogo, stampa materiale pubblicitario, curatela e contributi critici gratuiti.

2° premio: 300 euro netti.

3° premio: 200 euro netti.

Premio speciale “Artisti in Itinere”: Il Premio consiste nella possibilità di realizzare una personale presso GIOVARTI, il nuovo Centro per le arti contemporanee  di Monteprandone (AP).

Il bando integrale e la scheda di iscrizione su:

www.marscianoartegiovani.it

http://magma-associazione.blogspot.it

www.comune.marsciano.pg.it

Info:

+39 0758741152  (venerdì, sabato e domenica 10.30 – 13.00 e 15.30 – 18.00; lunedì 10.30 – 13.00)

p.creativita@gmail.com

Condividi