Trevi - Hanno avuto inizio questi giorni i lavori per la realizzazione di un percorso pedonale che collegherà i due parcheggi liberi di via Sotto il Monte, nei pressi del parco Ciuffelli, con il complesso museale di San Francesco ed il centro storico di Trevi. In particolare verrà realizzata una passerella in legno e acciaio che permetterà l’abbattimento delle barriere architettoniche, mediante l’installazione di un ascensore, opere che faciliteranno l’accesso al centro storico da parte di tutti i fruitori dei due parcheggi gratuiti.

Per la realizzazione dell’opera saranno abbattute alcune specie arboree non autoctone che attualmente impediscono la vista di una delle porte medievali della città che consentirà il recupero di uno scorcio molto suggestivo del capoluogo. Le opere si inseriscono nell’ambito di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera zona grazie ad un intervento del CQ3, recentemente approvato dal  Ministero delle Infrastrutture, che prevede la sistemazione del parcheggio e la realizzazione di un luogo di ritrovo per la pratica dello sport e del tempo libero.

Il Sindaco Bernardino Sperandio e l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Pallucchi si dichiarano  soddisfatti  per il cantiere avviato che consentirà la concretizzazione di un altro pezzo importante di programma elettorale: “con il completamento del restauro del complesso museale di S. Francesco e a riqualificazione dell’area a ridosso dei parcheggi, spiegano gli amministratori, la Città di Trevi avrà  uno spazio ancor più adeguato per l’accoglienza dei visitatori.”
 

Condividi