Il Pescara espugna il “Curi”: il Grifo è fuori dalla corsa per la “A”
PERUGIA – Playoff amari per il Perugia che perde alla prima, sciupando ingenuamente i 13 risultati utili consecutivi che avevano spalancato ai grifoni la strada verso un’agognata promozione in A accendendo l’entusiasmo e la fantasia dei suoi sopporters accorsi oggi numerosi al Curi per sostenere la squadra del cuore, alla quale era sufficiente un pari per accedere alla semifinale.
Nulla da fare, invece, al cospetto di un Pescara che non si è lasciato intimidire dimostrando sin dall’inizio di avere il carattere giusto per mettere a segno il colpaccio prevalendo nella prima parte dell’incontro e compiendo l’impresa, nei secondi 45’ di gioco quando, venutosi a trovare in svantaggio grazie alla rete messa a segno al 52’ da Goldaniga, ha dapprima pareggiato con Politano, usufruendo anche di uno svarione di Koprivec, ed ha poi messo a segno al 74’ il sorpasso definitivo con Birkir Bjarnason, freddo a realizzare il rigore calciato proprio sotto la curva Nord del Curi, regno dei sostenitori più calorosi dei colori biancorossi.
Bravi poi gli abruzzesi a resistere fino al triplice fischio finale, arrivato dopo 5 minuti di recupero, ai veementi assalti degli uomini di Camplone che le hanno tentate proprio tutte per riequilibrare il risultato e riaprire così la strada per Vicenza, ovvero per la semifinale. Un 2-2 sfuggito per poco che sarebbe stato il terzo della stagione fra le due squadre e che in questa circostanza sarebbe stato quanto mai propizio per i grifoni.
Così è andata e non rimane che rassegnarsi, sperando in maggiori soddisfazioni future, quasi certamente con un altro tecnico in panchina.
Tabellino
Perugia: Koprivec, Giacomazzi (77’Fabinho), Goldaniga, Mantovani, Fazzi, Verre, Rizzo (80’Lanzafame), Fossati, Crescenzi, Falcinelli, Ardemagni (66’ Parigini). A disp: Provedel, Nielsen, Hegazy, Taddei, Fabinho, Nicco, Comotto, Parigini, Lanzafame. All. Camplone
Pescara: Fiorillo, Zampano, Salamon (88’Zuparic), Fornasier, Pucino, Torreira, Memushaj (58’Brugman), Politano (80’Politano), Bjarnason, Pasquato, Melchiorri. A disp: Aldegani, Caprari, Zuparic, Brugman, Duarte, Abecasis, Pettinari, Selasi, Lazzari, Sansovini. All. Oddo
Arbitro: Fabbri di Ravenna
Reti: 52’ Goldaniga (Pg), 62’ Politano (Pg), 74’ Bjarnason su rig. (Pe)

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago