La Gherardi Cartoedit Città di Castello cede la prima gara dei play-off promozione alle toscane della MB Immobiliare di Chiusi dopo un’intensa e combattutissima partita durata poco meno di due ore; si è visto due squadre giocare lealmente un’ottima pallavolo, con scambi lunghissimi, muri e difese attenti e rigiocate ficcanti e poderose. Ha prevalso come da pronostico la maggior caratura tecnica e di esperienza delle ragazze di mister Cacciatore che hanno colpito e chiuso alcune azioni nei momenti cruciali di fine set dove le tifernati, a parte la prima frazione, sono mancate proprio in determinazione e cattiveria agonistica.

La partita inizialmente aveva preso una piega diversa, la squadra di Madau Diaz e Caterino, scesa in campo concentrata e vogliosa di far bene la sua parte, imprimeva il proprio ritmo alla gara creandosi un  vantaggio che portava ad  un ottimo gap nel punteggio ed arrivava per prima  sino al 23 quando si bloccava subendo  quattro/cinque punti di rimonta che impattavano il punteggio. L’incubo del solito finale di  set, invece no, due veloci del capitano Giorgi e vittoria conquistata.

Sulle ali dell’entusiasmo le ragazze del presidente Caselli, presente in tribuna con un gruppo di tifosi biancorossi, iniziavano bene, si portavano avanti lottando palla su palla fino al 20 pari quando l’attacco veniva energicamente bloccato da un filotto di muri punto che chiudeva il set. Peccato potevan gestire meglio il finale ma il tecnico tifernate ricaricava il gruppo e pronti di nuovo alla contesa, il Città di Castello andava determinato ed incontenibile, arrivavano punti ed un 12/6 faceva ben sperare ma l’esperienza e la caratura di Giacobbe e compagne riemergeva e raggiungevano una Gherardi Cartoedit mai doma sul 22 pari;  due banalissimi errori di valutazione commessi in fase di ricezione che sommati ad un seguente errore al servizio lasciavano strada alle padrone di casa; il colpo era tremendo, dalla convinzione di poter andare in vantaggio al ritrovarsi sotto di un set creava uno scoramento generale che portava conseguenze anche durante il quarto set dove crederci ancora era possibile, ma il calo psico-fisico risultavalampante e la MB Immobiliare vinceva meritatamente set e partita.

Ora si torna a lavorare in palestra per la gara di ritorno di giovedi 21 maggio alle ore 21.00 al PalaJoan di Città di Castello, e se son rose fioriranno e si andrà alla bella;  in caso contrario la stagione terminerà, sicuramente con un’ottica ottimistica e positiva sulla stagione disputata, certi di aver fatto il massimo per onorare maglia e città, rispettando sempre e sportivamente la legge dello sport, “che vinca il migliore”.

 

MB IMM. CHIUSI – GHERARDI CARTOEDIT -    3 / 1

(23/25   25/20   25/22   25/14)

 

GHERARDI CARTOEDIT:  Giorgi 14, Tarducci 12,  Medda 12, Betti 9, Mancini 7, Ponti 4, Cesari (L1), Goti, Gambino, Nardi: - All. Madau Diaz – Caterino

 

MB IMMOBILIARE: Cassettoni B., Cassettoni, Chechi, Cicconi, Fei, Franceschini, Giacobbe, Gigliarelli, Meconcelli, Mercanti, Torri, Frullini (L1). All. Cacciatore – Canti

    

Arbitri: Privitera Dario – Mezzasoma Carolina     

Condividi