OTRICOLI – È questione di poche ore e poi, alle 14,30, ad Otricoli scatterà la 65ª Coppa Ocria, gara juniores organizzata dal comitato festeggiamenti Santi Vittore e Fulgenzio con la collaborazione tecnica dell'Asd Il Salice. La corsa assegnerà anche il titolo di campione provinciale di Terni.

I team iscritti alla Classicissima umbra sono 29, per un totale di 205 corridori. Arrivano oltre che dall'Umbria dalle confinanti Lazio e Marche, ma anche da Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Campania, Puglia e Calabria.

Si presentano alla partenza dopo aver già alzato le braccia al cielo Francesco Di Felice della Vini Fantini Nippo - Free Bike (terzo domenica scorsa alla 53ª Coppa San Michele a Cave di Foligno), Antonio Di Maiolo del Zerokappa, Mirko Iafrati del Team Coratti - Sannio Bike Sport e Alessandro Monaco del Convertini Junior Team, che ha collezionato tre vittorie. Occhio anche all'umbro Tiziano Lanzano, dell'Uc Foligno Porto Sant'Elpidio, le cui caratteristiche ben si addicono al percorso otricolano.

Un lungo serpentone colorato partirà dalla via principale di Otricoli, via Roma, ma presumibilmente non resterà compatto a lungo. Il percorso nervoso invita alla battaglia e sicuramente saprà fare selezione. Dopo 104 chilometri emergerà il corridore migliore e che avrà osato di più.

 

Laura Proietti

Condividi