Todi: finanziato il progetto di riqualificazione dello stadio “Franco Martelli”
TODI - Todi è tra 25 i Comuni umbri che beneficeranno dei finanziamenti regionali destinati alla riqualificazione degli impianti sportivi pubblici. La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato oggi il rifinanziamento del programma attuativo d’intervento per l’impiantistica sportiva dell’anno 2015, consentendo al Comune di Todi di beneficiare di un contributo in conto capitale pari a 100 mila euro.
Il cofinanziamento regionale consentirà all'Amministrazione comunale di poter avviare quanto prima i lavori di manutenzione straordinaria, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento normativo dello stadio “Franco Martelli”, un progetto dal costo complessivo di 200 mila euro.
Lo sport rappresenta una risorsa importante per tutta la collettività, un’occasione di crescita e di coesione sociale per i giovani che si cimentano nelle varie discipline sportive, che l’attività delle varie associazioni sportive presenti sul territorio garantiscono quotidianamente. Alla stessa stregua è fondamentale garantire la piena sicurezza e funzionalità degli impianti, pur in un momento di grande difficoltà per gli Enti Locali, sfruttando al massimo le opportunità che vengono offerte dalla collaborazione tra le istituzioni pubbliche.
Quello sullo stadio “Franco Martelli” è uno degli interventi sull’impiantistica sportiva comunale che verranno presentati nelle prossime settimane.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago