TERNI - La Scuola danza “Lucrezia Cardinali”, sezione affiliata alla Polisportiva Ternana, nel fine settimana scorso si aggiudica a Montecatini Terme il titolo di Campione d’Italia Team dance del CSI (Centro Sportivo Italiano). Il prestigioso trofeo è frutto di altrettanti successi ottenuti nelle categorie Danze Popolari under 10 e danza moderna under 10.

Grande soddisfazione per le piccole atlete ternane di età compresa tra i 4 ed i 6 anni che hanno sbaragliato il campo con un esibizione di alto livello tecnico a dimostrazione della bontà del progetto di educazione alla danza portato avanti dalla brava insegnante.

Nella manifestazione erano presenti scuole danza provenienti da tutta Italia; la scuola di Lucrezia Cardinali rappresentava la regione Umbria. L’attenta commissione giudicatrice oltre ad assegnare il massimo riconoscimento del CSI, il titolo di Campione d’Italia ha anche premiato le giovani atlete con il premio simpatia.

Al termine del Campionato Italiano l’insegnante Lucrezia Cardinali ha dichiarato: “sono estremamente orgogliosa delle mie piccole allieve e la vittoria di questo prestigioso titolo Italiano mi dà ancora piu’ carica per continuare l’opera di promozione di questa nobile disciplina”.

La Scuola danza Lucrezia Cardinali che ha la propria sede presso il San Valentino Sporting Club di Terni ha solo 2 anni di vita ma gode di prestigio nazionale per i successi conseguiti in diverse manifestazioni. L’appuntamento è ora per lo spettacolo di fine corso del 21 giugno presso il teatro Secci di Terni.

Condividi