PERUGIA - Brillante prestazione del Cus Perugia ai ‘16° Open d’Italia’ di Milano la più importante gara internazionale di karate organizzata dalla Fijlkam che ha visto l’adesione di oltre venti nazioni straniere. I ragazzi del Maestro Andrea Arena volendo centrare l’obiettivo di rientrare dalla trasferta milanese con almeno una medaglia, ne hanno conquistate ben tre, con Gaia Martinez Preite doppio bronzo tra i senior e Under 21 e Aline Coulon bronzo tra gli under 21.

Impeccabile, come spesso accade, la prova della Preite che non concede nulla alla nazionale Riccardi nella finale di pool nella categoria giovanile, emozionante  l’andamento del match che si è deciso solo alle bandierine con la vittoria della romana. Sempre la Preite meritava qualcosa tra i senior e solo una svista arbitrale negava l’accesso alla finalissima di certo alla sua portata.

Splendida è stata la cavalcata di Aline Coulon nella categoria -59kg under 21 che, dopo le qualificazioni vinte impeccabilmente, perdeva di misura l’accesso alla finale contro la lussemburghese Berna Alisson, conquistando poi il bronzo ai danni della forte rappresentante norvegese Marie Sjavik.

Parla Andrea Arena tecnico del Cus Perugia “Era da tempo che non si registrava un così alto livello agonistico agli Open d’Italia con la presenza della nazionale fijlkam e di un gran numero di atleti di alto valore tra le prime piazze nel ranking wkf.

Veramente buona la prova delle nostre ragazze che si confermano ai vertici nazionali andando oltre le aspettative visto la posta in palio ed il valore degli avversari. Buona la prova anche di chi non è riuscito nell’intento di salire sul podio, mi riferisco alla giovanissima Lucia Coata nei cadetti e Matteo Cianchetti e Mattia Morini che, dopo il positivo test di Milano, avranno modo di puntare in alto ai Campionati Italiani Universitari in programma la prossima settimana a Salso Maggiore”

Condividi