Volley Serie CF/ La Gherardi Cartoedit batte Nocera 3-0 e va ai playoff
CITTA’ DI CASTELLO - Con le gare di questo fine settimana termina la stagione regolare del campionato di serie C femminile e solamente in tarda serata si sono potuti conoscere gli accoppiamenti delle gare del prossimo turno. La Gherardi Cartoedit Città di Castello vince in un’ora di gioco contro la Friservice Nocera Umbra e per effetto anche degli altri risultati chiude meritatamente al quinto posto; si è delineata quindi una griglia formata dalle prime otto squadre classificate che darà vita ai prossimi incontri di play-off dove le biancorosse del presidente Caselli si vedranno opposte le ragazze della Mb Vitt Chiusi, quarte in graduatoria.
La prima gara verrà giocata a Chiusi ed il ritorno, con turno infrasettimanale, a Città di Castello con un’eventuale bella ancora in terra Toscana.
Il lungo cammino di questo campionato di serie C ha poi anche deciso gli altri incontri che vedranno la OMG Pontevalleceppi giocare contro Ellera volley, Cmp Acquasparta con Nuova Trasimeno volley, Sorbi Pontefelcino con Sk Bastia Umbra.
Per quanto riguarda la gara delle ragazze di Madau Diaz e Caterino contro il Nocera Umbra poco c’è da dire, la partita è scorsa blandamente con il risultato mai in discussione e con le ospiti che hanno onorato fino alla fine il loro campionato anche se ormai retrocesse da alcune settimane; tra le tifernati si sono riviste anche se per un solo leggero riscaldamento le giovani under Goti, Nardi e Cavargini rimaste in infermeria per tutta la settimana per riprendersi dai vari malanni, mentre le altre atlete disponibili sono state tutte utilizzate dal tecnico del team biancorosso.
Dai dati estratti dagli scout della gara vediamo 62 punti fatti, di cui 12 battute punto e 5 muri, con 7 battute errate. Ora si torna a lavorare e a prepararsi per questo interessante match di semifinale promozione in serie B dove bisognerà dare il massimo per cercare di sovvertire il pronostico per provare a fare il colpaccio, avversarie permettendo.
GHERARDI CARTOEDIT – FRISERVICE NOCERA UMBRA 3 / 0
( 25/19 25/10 25/12)
GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO – Medda 21, Giorgi 10, Tarducci 9, Mancini 8, Betti 8, Ponti 4, Goti, Vagnuzzi 1, Gambino, Cesari (L1) 1, Cavargini (L2), Nardi. All. Madau Diaz - Caterino
FRISERVICE NOCERA UMBRA: Alikaj, Barrionuevo, Benincasa, Cacciamani, Cesaretti, Cuccarini, Gaudenzi, Mascagni, Sabatini, Santinelli, Bonucci (L1), Barrionuevo (L2) . Dir. Frillici
Arbitri: Paceschi Paolo – Casacci Lucia

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago