(Da Gubbiofans.it) GROSSETO - Ultima giornata di campionato: si gioca Grosseto e Gubbio, di sabato con inizio alle ore 14:30. Il neo allenatore Bonura schiera il 4-1-4-1 rispolverando Caldore come terzino sinistro e D'Anna come esterno destro di centrocampo, mentre Mancosu va in panchina. Il tecnico dei biancorossi invece opta per il 3-5-2.

Pronti e via. Al 2' Torromino va via sulla sinistra e crossa in area, colpo di testa di Pichlmann, palla che sorvola sopra la traversa. Al 13' pericolo: Loviso perde palla sulla trequarti dove Pichlmann lancia in porta Torromino a tu per tu con il portiere, Iannarilli in uscita in tuffo stoppa la palla e poi di seguito lo stesso Loviso sbroglia la matassa. Dal pericolo scampato, giunge il gol del vantaggio del Gubbio al 15': corner di Loviso pennellato in area, spizza di testa Regolanti, a due passi dalla porta si avventa D'Anna che in scivolata di destro insacca la sfera sotto la traversa. Al 25' Della Latta lancia in porta Pichlmann che per fortuna del Gubbio non riesce ad agganciare la sfera con il piede destro nel momento in cui si trova solo davanti al portiere. Al 30' punizione da posizione favorevole per Loviso: tiro di destro potente, ma la mira è sbagliata, palla che va abbondantemente alta. Al 35' ripartenza dei rossoblù con Vettraino che serve in area Regolanti: tiro debole di destro, para a terra Baiocco. Al 38' bolide fulmineo dai venticinque metri di destro di Torromino, la palla sibila vicino al palo alla sinistra del portiere. Al 44' Albertini cade in area dopo un contatto con Caldore, è calcio di rigore. Dal dischetto calcia Torromino, si tuffa Iannarilli e con la punta delle dita riesce a deviare la sfera sul palo; poi sulla ribattuta Torromino non sbaglia e di piatto destro insacca la palla in rete rasoterra. Una doccia gelata.

Si va alla ripresa. Al 50' Casiraghi serve un bel pallone al limite verso Loviso, ma la sua mira è ancora imprecisa e il tiro termina a lato di due metri. Al 54' corner di Loviso pennellato in area, Lasicki sbuca in area e incorna bene verso la porta: palla che fa la barba al palo. Subito dopo (56') il Gubbio torna però in vantaggio: Luciani da destra serve al limite Guerri che calcia di prima intenzione di sinistro a rete, la palla veine deviata leggermente da Biraschi e si insacca a fil di palo, radente. Al 66' si fa pericoloso Onescu, tiro dal limite che termina di poco a lato. Al 69' Esposito impegna il portiere di casa Baiocco con un tiro da fuori area. Al 76' pericolo: Torromino da pochi passi calcia a rete, ma Iannarilli in tuffo riesce a salvare il risultato. Al 78' Gubbio che fa il tris: D'Anna lancia in profondità Regolanti che serve una palla per Vettraino, tiro di destro volante che si insacca sotto all'incrocio. Però all' 89' calcio di rigore per un contatto tra Guerri e De Feo: dal dischetto lo stesso De Feo insacca la sfera a fil di palo. Al 93' Iannarilli salva il risultato in due occasioni su tiri ravvicinati di Torromino e poi di Gambino. Subito dopo il novantesimo viene espulso Torromino perchè scoppia una rissa in mezzo al campo. La vittoria però non serve: la zona playout, purtroppo diventa una dura realtà.

Tabellino: Grosseto - Gubbio (2-3):
Grosseto (3-5-2): Baiocco; Monaco, Biraschi, Legittimo (61' De Feo); Albertini, Onescu, Della Latta, Lugo (78' Gambino), Paparusso; Pichlmann, Torromino. (A disp.: Mangiapelo, Burzigotti, Boron, Okosun, Fofana). All. Silva.
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Rosato, Lasicki, Caldore (79' Mancosu); Loviso; D'Anna (84' Manganelli), Guerri, Casiraghi (67' Esposito), Vettraino; Regolanti. (A disp.: Citti, Domini, Bentoglio, Cais). All. Bonura.
Reti: 15' D'Anna (Gu), 44' Torromino (Gr), 56' Guerri (Gu), 78' Vettraino (Gu), 89' De Feo (Gr) rigore.
Arbitro: Fiore di Barletta (Monetta di Salerno e Annunziata di Torre Annunziata). Espulso: 94' Torromino (Gr). Ammoniti: Rosato (Gu). Spettatori: 642 (di cui una ventina da Gubbio).

Condividi