PERUGIA - Promossa dalla associazione culturale “Sinistra Umbra”, venerdì 8 maggio, alle ore 17,  si svolgerà e Perugia, presso la Sala della Partecipazione di Palazzo Cesaroni in piazza Italia la presentazione del libro di Fauso Bertinotti “Sempre daccapo”.

Con l’autore discuteranno del libro Giampiero Bocci, Don Saulo Scarabattoli, Maurizio Oliviero. presenterà l’iniziativa Fabrizio Cerella. Introduce e coordinerà il confronto Stefano Zuccherini.

“SEMPRE DACCAPO Globalizzazione, socialismo, cristianesimo”

Conversazione con Roberto Donadoni – direttore editoriale della Marcianum Press

Prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi.

A partire dalle principali sfide del nostro, Bertinotti propone la via al socialismo nella convinzione che la politica o è un’idea di liberazione o è miseria.

L’autore sostiene che il dialogo tra credenti e non credenti si fa non solo possibile, ma necessario, laddove il terreno è quello della comune lotta contro le ingiustizie e per la difesa della persona umana.

In questo contesto emerge il rapporto di Fausto Bertinotti con le figure chiave della fede cristiana. Cristo e San Paolo.

Condividi