(Da Gubbiofans.ii) PISTOIA - Pistoiese contro Gubbio, si gioca di domenica alle ore 15. Il trainer Acori schiera il consueto 4-1-4-1 con la sorpresa Vettraino che gioca dal primo minuto al posto di Tutino come laterale sinistro. Mentre il tecnico dei toscani opta per il 4-4-2.

Prima azione degna di nota al 2': ci prova Loviso con un tiro al volo di destro dal limite, la palla va alta. Al 7' risponde Mungo dal limite: tiro di destro potente che però sibila ad un metro fuori dal palo alla sinistra del portiere. Al 12' pericolo in area umbra: Mungo calcia direttamente in porta una punizione da posizione decentrata, Guerri di testa spizza la palla verso la propria porta: sfera che va in angolo sopra la traversa. Al 14' il Gubbio va in vantaggio: Loviso dal fondo sulla destra pennella in area con un tocco vellutato di destro la palla in area, Lasicki gira di testa a rete ma respinge il portiere Ricci; sulla ribattuta il più lesto di tutti è Guerri che da pochi passi di piatto destro insacca la sfera in rete. Al 15' risponde Coulibaly con un tiro dal limite, ma Iannarilli c'è e para a terra. Al 17' esce per infortunio Mancosu, subentra Esposito. Al 18' cross insidioso in area da sinistra di Frascatore, si forma una mischia dove prima Coulibaly e poi Romeo cercano la conclusione a rete, ma sbroglia il pericolo Lasicki. Al 25' pareggio dei locali: Mungo si inventa un eurogol con un fendente di destro dal limite, la palla scheggia la parte bassa della traversa e si insacca in rete. Al 27' su cross di Piscitella in area, si fa pericoloso Romeo che da posizione favorevole calcia in porta di destro, ma Iannarilli è prodigioso e in volo respinge la sfera; sulla ribattuta Falzerano spreca tutto con la sua conclusione che va alta. Al 40' Falzerano lancia in porta Coulibaly che si porta a tu per tu con il portiere, Iannarilli in uscita salva e abbranca la sfera. Sul capovolgimento di fronte il Gubbio torna in vantaggio (41'): palla filtrante di Casiraghi in area per D'Anna che elude il fuorigioco, si porta la sfera sul destro e la calcia di prepotenza da pochi passi sotto la traversa. E il primo tempo si chiude con una ghiotta occasione sprecata da Coulibaly di testa a pochi passi dalla porta.

Ripresa. Subito un cambio per la Pistoiese: Coulibaly esce, entra Anastasi. Al 47' arriva di nuovo il pareggio della Pistoiese: c'è Vassallo che calcia in porta da fuori area, respinge D'Anna, Piscitella ribadisce a rete un tiro di destro che colpisce la traversa; non è finita perchè in agguato c'è Mungo che di testa insacca la sfera in rete. Al 53' un tiro di Falzerano mette i brividi: conclusione di sinistro radente dal limite che fa la barba al palo. Al 75' la doccia gelata: corner di Martignago pennellato in area, svetta sopra tutti Anastasi che di testa schiaccia la palla a rete, Iannarilli ci prova in tuffo ma la sfera si insacca a fil di palo. Poi all' 80' cross di D'Anna in area per il colpo di testa di Esposito che però va a lato. All' 85' Casiraghi ci prova con un tiro a girare dal limite, palla che sfila a lato. Finisce qui. Gubbio, sconfitta scottante.

Tabellino: Pistoiese - Gubbio (3-2):
Pistoiese (4-4-2): M. Ricci; Golubovic, Piana, L. Ricci, Frascatore; Falzerano (70' Martignago), Mungo, Vassallo, Piscitella; Coulibaly (46' Anastasi), Romeo (70' Calvano). (A disp.: Olczak, Celiento, Narciso, Provenzano). All. Sottili.
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Lasicki, D'Anna; Loviso; Mancosu (17' Esposito), Guerri (49' Tutino), Casiraghi, Vettraino; Cais (60' Bentoglio). (A disp.: Citti, Rosato, Caldore, Castelletto). All. Acori.
Reti: 14' Guerri (G), 25' Mungo (P), 41' D'Anna (G), 47' Mungo (P), 74' Anastasi (P).
Arbitro: Formato di Benevento (Muto di Torre Annunziata e Abruzzese di Foggia). Ammoniti: Mungo, M. Ricci, Anastasi e Martignago (P); Bentoglio (G).

 

Condividi