Juniores: Giaimo dell’Uc Petrignano–Almo Sicilia terzo in Sicilia

Petrignano di Assisi – Arriva un terzo posto per lo junior siciliano Francesco Giaimo dell’Uc Petrignano – Almo Sicilia. Il corridore diretto da Giuseppe Spada ha ottenuto questo risultato al termine della 63a Coppa Maria Ss. di Gulfi, che si è disputata a Chiaramonte Gulfi (Rg). A circa 35 chilometri dalla fine Giaimo si porta con un altro atleta all’inseguimento del fuggitivo, riuscendo a riacciuffarlo a circa dieci chilometri dall’epilogo. I tre attaccano poi la salita finale, dove il drappello si sgrana. Alla fine per Giaimo arriva la medaglia di bronzo. Grande protagonista è stato anche il compagno di team Alessandro Romano, autore di una lunga fuga di oltre 70 chilometri insieme ad un altro atleta.

Juniores: Burocchi dell’Uc Foligno sesto nelle Marche

Foligno - Arriva il primo piazzamento tra gli juniores per Giordano Burocchi dell’Uc Foligno - Porto Sant’Elpidio. Burocchi ha infatti conquistato un buon sesto posto al termine del I Trofeo Città di Maltignano - Memorial Eva e Vincenzo Di Matteo, che si è disputato a Maltignano (Ap). La corsa è stata decisa da una volata di gruppo.

Allievi: Pencedano della Mocaiana quinto nel Lazio

Mocaiana di Gubbio – Arriva un quinto posto per l’allievo della Gubbio ciclismo Mocaiana Nicolò Pencedano. Il corridore eugubino, diretto da Maria Armillei, ha conquistato questo buon piazzamento in terra laziale, esattamente a Ladispoli (Rm), al termine del I Gran Premio Primigi Store. La corsa è stata decisa da una volata di gruppo.

Esordienti: Marcheggiani della Mocaiana terzo nelle Marche

Mocaiana di Gubbio – Terzo gradino del podio, nelle Marche, per Roberto Marcheggiani della Gubbio ciclismo Mocaiana. L’esordiente di secondo anno ha preso parte al I Trofeo Garofoli Porte di 30 chilometri, che si è svolto a Cerretano di Castelfidardo (An). Marcheggiani si porta solitario all’inseguimento dei due atleti in fuga, che però non riesce a raggiungere. Per lui, dunque, alla fine è medaglia di bronzo. Alle sue spalle, invece, è volata, al termine della quale sesto risulta il compagno di squadra Giovanni Cosentino.

 

Allievi: Cocchioni dell’Uc Foligno secondo in Toscana

Foligno – In Toscana, a La Torre di Fucecchio (Fi), medaglia d’argento per l’allievo dell’Unione ciclistica Foligno Nicola Cocchioni, mentre il compagno di squadra Bruno Asllani ha ottenuto un quarto posto. Questi piazzamenti sono stati conquistati dai due corridori diretti da Sandro Settimi al termine della volata di un gruppetto di atleti, che si è disputata alle spalle del vincitore del Memorial Emilio Puccetti, Rossi dell’Abitare Cornici, che ha trovato l’allungo buono nel finale. Soddisfatto il ds Settimi per il comportamento di tutta la squadra, dato che nel corso della gara i suoi atleti sono stati più volte protagonisti.

Condividi