Perugia/Conferenza Edilizia e committenza artistica al tempo di Troilo Baglioni
PERUGIA - “Edilizia e committenza artistica nel complesso di San Lorenzo al tempo di Troilo Baglioni (1483-1503)” è il titolo della conferenza che terrà Francesco Piagnani a Perugia, il 20 aprile prossimo, alle ore 17, presso la Sala del Dottorato delle Logge di San Lorenzo (Piazza IV Novembre 23); l’ingresso è libero.
L’appuntamento è il terzo del ciclo di incontri promosso dall’Associazione Culturale Beata Colomba da Rieti per l’anno 2015 dal titolo “Beata Colomba e il suo tempo”.
Le conferenze, che si avvalgono del Patrocinio del Comune di Perugia, si svolgono da febbraio a novembre 2015.
Studi locali, nazionali ed internazionali hanno evidenziato in Colomba da Rieti (Rieti 1467- Perugia 1501) una delle più significative figure di sante donne attive in piena età umanistico-rinascimentale.
Per Perugia fu vivente punto di riferimento sacrale. In vista del 550° anniversario della nascita della Beata (febbraio 1467-febbraio 2017) l’Associazione Culturale a lei intitolata promuove una serie di iniziative volte all’approfondimento della sua santità nel contesto storico in cui visse.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago