La Famiglia Perugina ha organizzato un ciclo di conferenze intitolato “Perugia. L’architettura del Novecento”, curato dall’ing. Paolo Belardi, docente presso l’Università degli studi di Perugia  e Direttore dell’Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia.

L’iniziativa prevede tre conferenze che vogliono richiamare l’attenzione della cittadinanza su un periodo dell’architettura perugina ancora poco studiato ed apprezzato: i tre incontri saranno dedicati alla “Perugia eclettica”, alla “Perugia storicista” e alla “Perugia moderna”, con particolare attenzione alle figure ed alle opere degli architetti Giuseppe Marrani (1885-1954), Ugo Tarchi (1887-1978) e Giovanni Battista Massini (1897-1967).

Il primo incontro è dedicato alla Perugia eclettica e si terrà sabato 11 aprile 2015 alle ore 17.00 presso la sala delle conferenze Galleria Nazionale dell’Umbria a Palazzo dei Priori, con i relatori Alessia Bonci, Simone Bori e Fabio Bianconi del dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale della Università degli Studi di Perugia.

Condividi