PERUGIA – Il libro di Pietro Greco, “Giancarlo Pinchera: il potere dell’efficienza”verrà presentato da Arpa Umbria giovedì 9 aprile alle ore 15, presso la Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori a Perugia.

Dalla ricerca nucleare all’impegno per la tutela ambientale, il percorso di Pinchera è intrecciato con la storia energetica italiana ed europea. Ha rappresentato una figura di spicco nella maturazione dell’ambientalismo scientifico in Italia e non solo, che ha contribuito a costruire una più solida politica per l’ambiente e, al contempo, una cultura ecologica di massa.

Oltre alla ricostruzione storica, a suscitare l’interesse del  lettore è il pensiero di Pinchera sullo sviluppo del nostro Paese, come emerge in maniera chiara dalle pagine di Greco e che lo rende attualissimo anche a distanza di decenni.

Parteciperanno all’incontro Pietro Greco, giornalista e scrittore, Urbano Barelli, Vice Sindaco eAssessoreall'Ambiente del Comune di Perugia, Walter Ganapini, direttore  generale di Arpa Umbria, Marco Fratoddi, direttore di La Nuova Ecologia e segretario generale di FIMA,  Francesco Aiello, giornalista scientifico, Andrea Pinchera, direttore comunicazione di Greenpeace, Fabio Mariottini, responsabile dell’Ufficio Stampa di Arpa Umbria

Condividi