Perugia ha risposto positivamente alla campagna per la qualità dell’aria lanciata dalla Regione Umbria, che prevedeva tra le altre iniziative due fine settimana di gratuità sugli autobus del servizio urbano del Capoluogo nei giorni 21, 22, 28 e 29 marzo.

In particolare, le rilevazioni svolte da Umbria Mobilità Esercizio sui propri mezzi hanno fatto registrare un incremento medio di oltre 20% nelle giornate di sabato 21 e 28. L’incremento è stato ancora più rilevante per le giornate di domenica, segno evidente che i perugini hanno scelto di muoversi con il trasporto pubblico anche per il proprio tempo libero: il 22 marzo ha fatto segnare un +41% di passeggeri a bordo dei mezzi, incremento ulteriormente accentuato domenica 28 marzo con +73%.

"I dati rilevati danno evidenza del successo dell’iniziativa” dichiara Franco Viola, Amministratore Delegato di Umbria Mobilità Esercizio. “L’auspicio è che queste giornate siano state anche  l’opportunità per molti viaggiatori perugini e non, di sperimentare il servizio urbano che vuole soddisfare le esigenze di mobilità della cittadinanza”.

Condividi