(Da Gubbiofans.it) - Gubbio contro la Tuttocuoio, di domenica con fischio d'inizio alle ore 18. Mister Acori opta a sorpresa per un inconsueto modulo, il 5-3-2, facendo giocare tre centrali difensivi e due punte. L'allenatore dei neroverdi Alvini invece schiera il solito 3-5-2. Tuttocuoio in maglia neroverde, Gubbio in maglia bianca.

Al 1' ci prova subito Tutino dal limite con un tiro di sinistro radente, para a terra Bacci. Risponde al 2' Deiola che carica un tiro di destro dal limite, la palla fa la barba al palo alla sinistra del portiere. Al 18' occasione ghiotta per il Gubbio: D'Anna crossa da sinistra in area dove Luciani si ritrova solo davanti al portiere, ma il terzino rossoblù manca clamorosamente la mira e di destro cicca il tiro: sbroglia così la matassa Colombini. Al 32' occasione dei locali con Tempesti che si porta la palla sul sinistro e dal limite fa partire un diagonale velenoso che costringe Iannarilli a respingere in tuffo. Subito dopo (33') ci prova Serrotti, sempre dal limite di destro: tiro radente che termina di poco a lato. Al 36' proteste per la Tuttocuoio su cross di Ingrosso e presunto mani di Rosato. L'arbitro però decreta il corner. Ma proprio dal calcio d'angolo arriva il vantaggio neroverde (37'): calcia dalla lunetta in area Serrotti, arriva con una certa prepotenza Civilleri che stacca di testa e infila la palla sotto la traversa anticipando un estremo tentativo di Iannarilli. Ma la difesa eugubina nell'occasione si fa trovare completamente impreparata.

Nella ripresa ci sono subito due cambi per mister Acori che fa uscire Lasicki e Regolanti e quindi al loro posto entrano Vettraino e Cais: perciò si torna all'antico come modulo. Un pressing iniziale degli ospiti, ma l'occasione arriva per i locali in contropiede al 57': Ingrosso entra in area e impegna a terra Iannarilli in uscita. Al 63' occasione ghiotta neroverde: Gioè serve un pallone d'oro per Tempesti che dall'altezza del dischetto spara incredibilmente alto di destro. Al 65' Tempesti carica il sinistro dal limite con la palla indirizzata verso l'angolino, Iannarilli salva in tuffo deviando la sfera in corner. Primo tiro del Gubbio nella ripresa al 68': calcia Cais dal limite, ma la palla va alta. Al 69' Tuttocuoio in dieci uomini: Balde espulso per doppia ammonizione per fallo a gamba tesa su D'Anna. Al 79' il Gubbio però il calcio di rigore quando Luciani crossa in area di destra e la palla sembra colpire il braccio sinistro di Ingrosso, ma l'arbitro fa proseguire. All' 88' occasione del Gubbio: lancio ficcante da destra di Luciani, con Cais che si gira bene e di destro calcia in porta, ma la palla si infrange sull'esterno della rete. Nei minuti di recupero Deiola si infortuna dopo un contrasto duro con Loviso. Finisce qui: 1-0.

Tabellino: Tuttocuoio - Gubbio (1-0):
Tuttocuoio (3-5-2): Bacci; Colombini, Falivena, Ingrosso; Deiola, Gargiulo (85' Agrifogli), Balde, Serrotti, Zanchi; Tempesti (71' Vitale), Civilleri (61' Gioè). (A disp.: Micheli, Mancini, Bachini, Gelli). All. Alvini.
Gubbio (5-3-2): Iannarilli; Luciani, Rosato, Manganelli, Lasicki (46' Vettraino), D'Anna; Guerri (82' Domini), Loviso, Casiraghi; Regolanti (46' Cais), Tutino. (A disp.: Citti, Bentoglio, Caldore, Castelletto). All. Acori.
Rete: 37' Civilleri (T).
Arbitro: Sprezzola di Mestre (Saccenti di Modena e Biasini di Cesena). Espulso: 69' Balde (T). Ammoniti: Balde e Deiola (T).
 

 

Condividi