Panicale. 80 concorrenti per il premio letterario "Fuori e dentro di me"
Panicale - Sono 80 i testi pervenuti alla giuria della quinta edizione del premio letterario giovani scrittori "Fuori e dentro di me". Promosso dai Comuni di Panicale e Piegaro in collaborazione con Sistema Museo, nell'ambito delle attività di valorizzazione della Biblioteca Intercomunale Ulisse, il premio viene assegnato a opere inedite di narrativa in lingua italiana. La cerimonia avverrà venerdì 20 marzo 2015 alle ore 17.30 presso la stessa Biblioteca a Tavernelle. Il premio "Fuori e dentro di me" si propone di incentivare la diffusione dell'arte della scrittura e di promuovere quegli elaborati che risultano più significativi per valore contenutistico, tecnica narrativa e creatività, con lo scopo di incoraggiare i giovani autori nella elaborazione di un'opera originale.
L'iniziativa è riservata agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dei comuni di Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Castiglione del Lago, Magione, Tuoro e Passignano. Il concorso è a tema libero. Per l'assessore di Panicale all'istruzione Silvia Prelati, componente della giuria, l'adesione al Premio è buona, a conferma di un'iniziativa che ha il merito di scovare giovani talenti narrativi e dare loro la possibilità, non scontata, di esprimersi e farsi conoscere.
Fanno parte della commissione giudicatrice Gabriele Goretti, Dirigente Scolastico, Giuseppe Moscati, per la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, Maria Rita Boccanera, Docente di Lettere, Silvia Prelati, Assessore comunale di Panicale, Francesca Corgna, Istruttore Direttivo presso l'Ufficio Cultura del Comune di Piegaro, Silvia Vecchini, scrittrice per ragazzi e Cinzia Biani di Sistema Museo, coordinatrice e curatrice del concorso. Alla cerimonia di venerdì, nel corso della quale verranno letti e musicati i testi vincitori grazie alla collaborazione con la Scuola di Musica del Trasimeno, prenderanno parte anche il sindaco di Panicale Giulio Cherubini e assessore alla cultura di Piegaro, Simona Meloni.




Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago