PERUGIA - Giovedi' prossimo, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione delle malattie renali, l'Aned (Associazione nazionale emodializzati dializzati e trapiantati) dell'Umbria, in collaborazione con il Cesvol e la Usl Umbria 1, allestira' a Perugia, in piazza della Repubblica,
un ambulatorio mobile delle Croce rossa italiana dove sara' possibile fare gratuitamente l'esame delle urine e misurare la pressione.

Medici nefrologi e infermieri - spiega un comunicato dell'Usl Umbria 1 forniranno informazioni sulle patologie renali e sulle misure di prevenzione. L'iniziativa si chiama "Nefrologie aperte" e coinvolge anche i centri di nefrologia e dialisi degli ospedali di Assisi, Gubbio-Gualdo Tadino, Citta' di Castello, Pantalla-Media Valle del Tevere e Castiglione del Lago.

Le persone con problemi renali sono oltre 52 mila in Umbria.

Condividi