Terni. In 55 piazze della provincia una Gardenia contro Sclerosi Multila
Terni - Una diagnosi ogni 4 ore, duemila nuovi casi l’anno per una malattia che colpisce soprattutto giovani e donne. Sono i numeri della sclerosi multipla, malattia cronica, imprevedibile, spesso progressivamente invalidante e prevalentemente femminile, per la quale ancora non esiste una cura risolutiva.
Sabato 7 e domenica 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Gardenia di Aism torna in 55 piazze della provincia di Terni per sostenere la ricerca e potenziare i servizi per i malati.
“L’Aism è impegnata a diffondere una corretta informazione sulla sclerosi multipla, a sensibilizzare l’opinione pubblica, a erogare servizi adeguati, anche là dove il servizio pubblico non arriva - dice il presidente di Aism Terni, Maria Grazia Testarella. I fondi raccolti l’anno scorso ci hanno permesso di finanziare diversi importanti servizi. Tra le nostre attività ci piace ricordare le numerose ore dedicate al trasporto della persone con sm, al supporto nelle attività ospedaliere, alle attività domiciliari, al servizio volto alla cura dell’autonomia della persona e per la difesa del diritti dei nostri assistiti. La solidarietà è un fattore decisivo di fronte ad una malattia come la sm. Cogliamo l’occasione per invitare i cittadini a dedicare un po’ del loro tempo libero al volontariato. Le attività da portare avanti sono molte e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.
Info sulle attività e sulla raccolta fondi di domani e domenica: sezione Aism di Terni onlus, via Mentana 50/F , 0744/283958; aism.terni@libero.it.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago