By Pianeta Volley

PERUGIA - È un autentico trionfo quella archiviato nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno della Superlega maschile per la Sir Safety Perugia che nel suo Pala-Evangelisti dimostra di essere concentrata sull’obiettivo campionato. I ragazzi del presidente Sirci, contro una rivale in difficoltà di risultati, hanno sfoderato un’altra prova di sostanza. I bianconeri si accaparrano l’intero bottino e mettono a nudo i difetti di una Copra Piacenza irriconoscibile rispetto a quella di un anno fa.

Al fischio d’inizio i block-devils mettono subito pressione col servizio operando il break (14-9). Gli ospiti non si disperano ma Atanasijevic (sei palle a terra in apertura) trova varchi a ripetizione e chiude. Il secondo parziale resta in asse sino al 15-15. I locali però aumentano la propria cadenza con Buti che sale in cattedra a muro e sigla il raddoppio. Il terzo frangente parte molto bene (8-4). De Cecco gestisce con tranquillità ed è vittoria.

SIR SAFETY PERUGIA – COPRA PIACENZA = 3-0
(25-19, 25-20, 25-20)

PERUGIA: Atanasijevic 15, Fromm 10, Vujevic 7, Beretta 6, Buti 4, De Cecco 3, Giovi (L1), Barone 2, Sunder, Tzioumakas. N.E. – Maruotti, Paolucci, Fanuli (L2). All. Nikola Grbic.
PIACENZA: Alletti 11, Poey 7, Massari 3, Zlatanov 3, Rodrigues Tavares 2, Ostapenko 1, Da Silva Pedreira (L1), Kohut 5, Tencati 5, Ter Horst 2, Papi 2, Marra (L2). N.E. – Meoni. All. Andrea Radici.
Arbitri: Daniele Rapisarda (UD) e Andrea Puecher (PD).
SIR (b.s. 15, v. 2, muri 8, errori 13).
COPRA (b.s. 16, v. 2, muri 5, errori 12).

Condividi