Terni - “Anche per il 2015 - afferma l'assessore al Welfare Francesca Malafoglia - l’associazione Monica De Carlo mette a disposizione 10mila euro destinati ad interventi di emergenza in favore dei nuclei familiari ternani in condizione di disagio socio-economico. Il rinnovo dell’accordo ha reso possibile l’attivazione della nuova iniziativa 'Adotta una famiglia di Terni' attraverso la quale i nostri concittadini possono farsi carico in maniera ancora più partecipata della problematica delle famiglie in difficoltà”.

Nel corso del 2014 l’importo di 10.000 euro previsto dall’accordo attuativo è stato gradualmente incrementato dall’Associazione rendendo possibile l’attivazione di oltre 80 interventi di emergenza fino ad arrivare all’importo complessivo di 17.100 euro.

Dall’anno 2003 è in atto una stretta collaborazione tra l’associazione "Per un sorriso Monica De Carlo" e il Comune di Terni finalizzata al contrasto all’emergenza socio-economica. La collaborazione è stata rinnovata ogni anno grazie alla sottoscrizione di accordi attuativi che hanno consentito di dare risposta al disagio socio-economico di numerosi cittadini ternani, specie famiglie con figli minori.

Condividi