MONTE CASTELLO DI VIBIO - Sabato 7 Marzo 2015 ore 21,00 il Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio ospiterà lo spettacolo “L'arte è...donna”: musica e parole colorate di rosa. L’evento, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, è organizzato dall’associazione “Gli amici della musica Don Oscar Marri" di Monte Castello di Vibio vede come protagonisti gli elementi della Filarmonica di Pila.

La Filarmonica viene fondata nel 1923 e da allora non ha mai smesso di mettere a disposizione la propria arte con generosità, soprattutto quando c’è da dare il proprio contributo per iniziative culturali e sociali. I brani proposti dalla Filarmonica, diretta dal maestro Fabio Lombrici, sono stati scelti dalle stesse musiciste della banda, mentre le "letture" saranno affidate alla voce dell'amica poetessa Anna Maria Farabbi, con la quale la Filarmonica ha precedentemente collaborato in un altro progetto dal titolo "cantando i salmi", dove si fondeva la lettura dell'antico testamento, di poesia contemporanea e musica.

Il costo del biglietto è di 10,00 Euro prenotabile al sito: www.teatropiccolo.it.

“Con grande piacere promuoviamo questa iniziativa - ha detto il Sindaco Daniela Brugnossi - volta a dare il giusto valore alla ‘Donna’, che nonostante tutto continua ancora oggi ad essere vittima di violenze, a causa di pregiudizi ma soprattutto di coloro che la vedono come un oggetto. Questo spettacolo rappresenta il primo atto di una collaborazione tra la nostra Banda Musicale e la Filarmonica di Pila per promuovere il valore formativo della musica per la crescita dei nostri ragazzi e rimarcare l’importanza dei momenti aggregativi nella vita di ognuno di noi. Desidero ringraziare di cuore la Filarmonica di Pila che sarà in grado di offrire a coloro che verranno, uno spettacolo davvero eccellente,  per la particolarità dei brani scelti, e per la cornice poetica che hanno voluto dare a questa iniziativa”.

Simone Mazzi

Condividi