Brescia - Perugia: le pagelle
a cura di Federico Ricci da sportperugia.it
Vince e convince il Perugia post mercato di gennaio e lo fa sul campo del Brescia. Inguaiate le rondinelle il grifo coglie il secondo successo consecutivo, il secondo stagionale fuori casa e la seconda gara con due gol all'attivo. Nel segno del "2" come Ardemagni e Falcinelli, i due attaccanti principe del grifo che ieri hanno contribuito al successo biancorosso.
PERUGIA
KOPRIVEC 6: Bravo su Caracciolo, tempestivo nelle uscite, male nei rinvii di piede soprattutto quando pasticcia e rischia la "foto" da parte di Corvia. Si sta meritando questo momento di gloria. Bravo Jan; GOLDANIGA 6,5: La difesa a tre è il suo habitat naturale. Si appiccica in marcatura su Caracciolo e lo annulla per gran parte della gara. Se lo perde solo in una occasione, ma nel complesso sfodera una grande gara; GIACOMAZZI 6,5: Preciso e puntuale, libero alla vecchia maniera. Pregevole il lancio che si trasforma in assist per Falcinelli. Con due gare da leader ha cacciato via le critiche e la fascia da capitano sembra averlo responsabilizzato nettamente; HEGAZY 6,5: Un muro invalicabile. Si conferma difensore arcigno e senza tanti fronzoli; FARAONI 6,5: Sarà ancora al 50% ma ha piede e corsa. Può tornare ai livelli dell'Inter e fare tranquillamente la differenza in questa categoria; VERRE 6: Bel palleggio in mezzo al campo. Con Fossati si trova alla perfezione e i tempi di inserimento son sempre giusti. Peccato qualche pausa di troppo all'interno del match; (LANZAFAME 6: La sua classe e la sua esperienza sono una manna dal cielo nei minuti finali. Urge trovargli un posto in campo perché vederlo in panchina fa stringere il cuore); FOSSATI 6,5: Torna a palleggiare in maniera perfetta. 82 palloni toccati in 90' di gioco e tutti in maniera più o meno perfetta. E' la mente di questo Perugia; RIZZO 7: A Reggio Calabria ne parlavano come di un ragazzo dalla testa calda e svogliato. In tre gare si è dimostrato atleta serio e voglioso. Si perde il difensore bresciano in occasione del gol delle rondinelle ma nella ripresa strappa applausi. Assist al bacio per Ardemagni, corsa per due e inserimenti con il contagiri. Il mediano ideale per il centrocampo a 3/5. Arrivato all'ultimo secondo, si sta rivelando l'acquisto più importante; CRESCENZI 6,5: Il biondo è tornato. Fatica 45' a trovare le misure a Sestu che è il migliore del Brescia, poi lo annulla e si erge a muro;FABINHO 7: Giocatore estroso che si accende a fiammate. Quando lo fa è da alta serie A. Splendida la corsa con assist ad Ardemagni, stupendo il tacco con cui si libera di tre giocatori bresciani; (PARIGINI SV); ARDEMAGNI 7:Presto arriveranno anche i gol, aveva detto ed aveva ragione. Arcari sembra in giornata di grazia è compie due prodezze ma il terzo miracolo non gli riesce e Ardegol va a segno. Uomo giusto al momento giusto e movenze da attaccante vero; (FALCINELLI 6,5: Entra e timbra, bravo Diego. Il riposo gli sta facendo bene e la doppia cifra si avvicina. Ha tirato la carretta per tanti mesi, le critiche erano immeritate e il gol di ieri è la giusta ricompensa); All. CAMPLONE 7: La gara di Vicenza avrebbe ucciso un toro, lui se n'è uscito con due vittorie di fila contro due avversari ostici come Modena e Brescia. Era inutile criticarlo quando aveva si e no 11 giocatori a disposizione come nella gara di Catania.....
BRESCIA
ARCARI 6,5: Para il parabile e anche di più. Sui gol non può nulla; DI CESARE 6,5: Regge la baracca da solo ed è sempre attento e puntuale. Gran bel difensore; TONUCCI 5: Gol a parte dietro ne combina di tutti i colori. Sempre in ritardo e sempre falloso (SODINHA SV); ANT. CARACCIOLO 5,5: Gioca bene una 40ina di minuti, poi si eclissa;SESTU 6,5: Spina nel fianco per tutto il primo tempo, il migliore del Brescia. Goretti ci aveva visto giusto e lui per poco non lo castiga con quel tiro che si stampa sulla traversa; QUAGGIOTTO 6: Buon primo tempo, ripresa in calando; BENTIVOGLIO 5: Lontano anni luce dal giocatore che faceva discretamente bene in serie A; BENALI 5,5.Anche lui si eclissa nella ripresa e viene tolto (DA SILVA 5,5: Non aggiunge nulla ai suoi); SCAGLIA 5,5: Spinge poco e in maniera confusionaria; CORVIA 5: Litiga anche con l'erba del Rigamonti e alla fine trova l'ammonizione che gli costerà la squalifica. Giornata no; AND. CARACCIOLO 4,5: L'airone ha le ali tarpate. Si divora una rete a porta vuota e sparisce dal campo. Senza i suoi gol il Brescia faticherà a salvarsi; All. CALORI 5: Va be che è arrivato da quattro giorni ma il Brescia non ha gioco, non ha gamba e subisce per 75'. Un palo, un gol e una traversa sono frutto di 15' di fiammate fortuite e di poco altro.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago