Partita con grande successo la terza edizione di “Mondovisioni” targata “Internazionale” e promossa da “CdCinema” che ha visto ieri sera un gremito Auditorium Sant’Antonio.

La rassegna ritorna domenica 22 febbraio alle ore 17:00 con il documentario in lingua originale The internet’s own boy per la regia di Brian Knappenberger. Il film racconta del ragazzo prodigio dell’informatica Aaron Swartz, dallo sviluppo del protocollo RSS a quello della piattaforma Reddit, dove c’è il suo zampino in buona parte di internet. Il suo innovativo impegno di attivista per la giustizia sociale e nell’organizzazione politica, unito a un aggressivo approccio all’accesso all’informazione, lo hanno però imbrigliato in un incubo legale durato 2 anni, conclusosi con il suicidio a soli 26 anni. Il caso di Aaron ha scosso le coscienze ben oltre le comunità online nelle quali era una vera celebrità, la sua vicenda è un monito a non sottovalutare il rapporto tra tecnologia e diritti civili.

Tutta la rassegna è in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ingresso € 5,00 oppure in abbonamento a € 18,00. Per informazioni potete contattare il 347.5441503. L’evento è patrocinato dalla Regione dell’Umbria, dal Comune di Città di Castello e dalla Fondazione Brunello Cucinelli.

Condividi