TERNI - Si inaugura sabato 21 febbraio il ciclo di appuntamenti dedicati alla geopolitica, Conflitti in corso, una serie di incontri dove vengono affrontate le situazioni di tensione e gli scontri in atto in diversi paesi, per capirne le cause, comprenderne gli scenari e analizzare come i media affrontano l’argomento con l’aiuto di analisti e testimoni diretti.

Al caffè letterario (a partire dalle ore 11.00) si parla  delle implicazioni geopolitiche della crisi siriana in Medio Oriente insieme a Matteo Bressan e Laura Tangherlini autori di Libano nel baratro della crisi siriana. L'emergenza umanitaria, il ruolo di Hezbollah, le implicazioni geopolitiche in Medio Oriente, edizioni Poiesis.  Interviene  Maria Vittoria Mattei , vice presidente Federazione Nazionale Insegnanti di Terni (FNISM).

Durante l’incontro è prevista anche l’esibizione di Marco Rò con la canzone A un passo da qui, nata come prodotto di un progetto di sensibilizzazione tra Laura Tangherlini e Marco Rò e ispirata ad una delle testimonianze di profughi siriani che Tangherlini ha raccolto in Libano.  L’incontro successivo è sul Kurdistan e si svolge giovedì 12 marzo.

Condividi