Sono numerose le iniziative in giro per l’Italia che nel giorno dedicato ad uno dei Santi cattolici più famosi (sicuramente quello più commercialmente sfruttato) vogliono ricordare che l’amore, parola con cui tutti amano riempirsi la bocca, ha molte sfaccettature.

Se il mondo non si divide in bianco o nero, tanto meno si divide in rosa e blu come qualcuno vorrebbe imporre. Ma al di là dei discorsi l’unico dato certo è che l’Italia oggi è rimasta indietro anche rispetto all’Alabama in termini di Diritti Civili per le coppie omosessuali.

In questa situazione il nostro concorso, organizzato insieme al circolo ternano dell’Uaar e a Dalia Edizioni con la collaborazione della biblioteca Feltrinelli Point di Terni, ha voluto stimolare un po’ la fantasia dei tanti scrittori in erba che ci sono nel nostro paese.

L’interesse suscitato è stato molto come testimoniano gli oltre mille download del bando e l’arrivo di racconti da zone d’Italia molto distanti da Terni.

La premiazione dei tre vincitori si terrà alla Feltrinelli Point di Terni il 14 Febbraio alle ore 17.00, ricordiamo che ci sono in palio una selezione di libri per il terzo classificato, un buono da 50 euro spendibile alla Feltrinelli per il secondo classificato e un lettore e-book reader Kindle per il primo classificato.

 

Alessandro Chiometti

Presidente Ass. Cult. Civiltà Laica
 

Condividi