UMBERTIDE - Anche il Cinema comunale Metropolis partecipa al bando di concorso nazionale “Scrivi il ragazzo invisibile 2”, iniziativa promossa da Indigo Film con il patrocinio di  Agiscuola rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il concorso si ispira al film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores e consiste nello scrivere il sequel della famosa pellicola. In palio ci sono importanti premi rivolti agli studenti: la partecipazione alla Mostra del Cinema di Venezia nella giuria del Leoncino D'Oro, un'esperienza sul set del prossimo film di Indigo Film, un campus di cinema che prevede incontri con registi attori e produttori, un weekend a Roma con la visita a Cinecittà.

Alle tre scuole alle quali sono iscritti i primi classificati sarà inoltre assegnato un buono spesa di 5.000 euro in forniture per incentivare l'educazione all'immagine, dai corsi di cinema, ai matinée, a computer con software per il montaggio, videocamere e contributi per allestire una sala proiezione.

Una giuria formata dal regista Gabriele Salvatores, dagli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, dal produttore di Indigo Film Nicola Giuliano e da un referente di Agiscuola, premierà le tre migliori idee per ciascuna sezione di gara.

Le scuole del territorio che intendono far partecipare le proprie classi al concorso potranno quindi richiedere alla Indigo Film una proiezione riservata de “Il ragazzo invisibile” presso il cinema Metropolis inviando una mail all'indirizzo ilragazzoinvisibilescuola@gmail.com (il costo della proiezione è quello di una normale matinée).

Il regolamento è disponibile all'indirizzo www.ilragazzoinvisibile.it e per partecipare c'è tempo fino al 1° giugno. Per altre informazioni e per definire le giornate di proiezione è possibile contattare i numeri 348 2856086 (Luca) oppure 333 7127937 (Matteo).

Condividi