TERNI - Quarto appuntamento del progetto “Benessere, qualità e stile di vita degli abitanti del quartiere San Giovanni-Cospea”, che è stato presentato dal Centro Sociale Ferriera in collaborazione con Fish, associazione Federica Alessi, Aumat e Raggi di Magis e che viene realizzato grazie al bando per il supporto agli eventi del Cesvol.

Domani, venerdì 30 gennaio, alle 16, nei locali del centro sociale Ferriera, al Polis di Cospea, è in  programma un convegno sul tema “La tiroide e le sue problematiche nel territorio”.

Ad aprire i lavori Elio Proietti, presidente dell’associazione Aumat, mentre la relazione sarà affidata a Camillo Giammartino, primario di endocrinologia dell’azienda ospedaliera di Terni. Modera l’incontro Pietro Matteucci.

“L’obiettivo del progetto - spiega Roberto Pizzotti, del centro sociale Ferriera - è promuovere il benessere degli abitanti del quartiere San Giovanni-Cospa attraverso la creazione di una rete sociale che funga da sostegno emotivo, psicologico e sociale, e discutere su temi specifici, a partire da quelli legati alla salute, realizzare iniziative insieme ad altre associazioni, scuole, parrocchie e favorire la conoscenza degli stili di vita degli abitanti del popoloso quartiere con la distribuzione di un questionario, che servirà a scegliere i temi dei convegni e degli incontri che saranno via via realizzati”.

Condividi