Bct cresce e festeggia il suo undicesimo compleanno da quando, nel 2004 è avvenuto il trasferimento dalla vecchia sede di via Carrara in piazza della Repubblica ed una vera trasformazione d’identità. Per celebrare insieme questo traguardo collettivo e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con la loro presenza, a trasformare questo edificio da “una torre di libri” ad una roccaforte di umanità ed emozioni nel segno dell’accoglienza e della condivisione, è stata organizzata una giornata all’insegna della festa, della lettura e dell’enigma.

Alle ore 16.30 prende vita, al caffè letterario, lo spettacolo Francesco Rizzo, il mago-mentalista in grado di meravigliare, stravolgendo consuetudini e certezze, ed il reading di Falsa Imago (Dalia edizioni 2014), un thriller ambientato nel mondo dell’illusionismo, letto dall’autore Riccardo Cecchelin.

“Gli esperimenti di Francesco Rizzo, inediti e preparati con cura per l’occasione – affermano dalla casa editrice- sono ispirati al libro, che viene svelato goccia a goccia dall’autore stesso attraverso la lettura dei suoi passi salienti, in un crescendo di stupore e suspense che lascia il pubblico con il fiato sospeso.

 

A seguire Delitto in bctAiuta il detective a scoprire il colpevole! Un gioco interattivo a squadre: i partecipanti verranno coinvolti nell’indagine intorno alla sparizione di un antico volume della biblioteca e si sposteranno di sala in sala alla ricerca di indizi e testimoni.

Infine un brindisi per lo scambio d’auguri.

Condividi