Flash mob tango argentino sabato 17 al Quasar Village
Un evento spettacolare di grande impatto emotivo che incuriosirà e stupirà i frequentatori del grande centro commerciale, organizzato da Anna Patruno, Emanuela Morettini, Gian Luca Vinti, l'associazione "El Bandoneon", e ovviamente il Quasar Village. Primo appuntamento alle 18.30, a cui seguiranno un secondo alle 19.00 ed un terzo alle 19.30.
Con questo Flash Mob gli organizzatori desiderano mostrare ad un pubblico insolito un ballo nato in Argentina ma che ha trovato vastissima diffusione in tutto il mondo, tanto da essere dichiarato dall'UNESCO patrimonio immateriale dell'umanità, e che anche nella nostra regione negli ultimi anni sta riscuotendo un successo sorprendente. Anche a Perugia infatti sono da tempo presenti diverse associazioni e scuole di Tango argentino, visto che sempre più numerosi sono coloro che cominciano ad avvicinarsi al suo mondo e a vivere le emozioni che suscita.
Durante l'evento al Quasar Village si proporranno due tanghi, una milonga ed un tango vals, quattro brani che vogliono mostrare ai curiosi che si fermeranno a guardare un assaggio del repertorio dei ballerini di Tango Argentino. Infatti nelle serate di tango, le cosiddette "milonghe", ai tanghi si alternano anche altri balli: la milonga ed il tango vals.
Quello del Tango è un mondo che non è solo una musica e un ballo, ma anche uno stile di vita, un modo di sentire l’esistente. Il Tango si è ormai affrancato dalle sue origini per venire definitivamente consacrato a danza di valore universale, nutrito di sentimenti eterni come la malinconia, la nostalgia, la sensualità, la passione, la rabbia. Stretti nel loro abbraccio i ballerini di tango indicano con piccoli movimenti del corpo alle ballerine i passi da eseguire. La comunicazione tra i due è molto intensa, poiché il Tango Argentino, ballo popolare e sociale, si basa sull'improvvisazione e non su passi predefiniti. L'ascolto tra i due è profondo: si fondono il respiro, l'energia, le emozioni e si trova un comune denominatore nell'interpretazione della musica.
.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago