SPELLO - Il CIAK sulla nuova iniziativa del Festival del Cinema di Spello è in arrivo: l’appuntamento è infatti per domani, sabato 10 gennaio in piazza Kennedy a Spello alle ore 15,30.

E’ l’anteprima di quest’anno della quarta edizione della rassegna cinematografica spellana che diventa di una settimana: dal 28 febbraio all’8 marzo.

Il Flash Mob sarà peraltro trasmesso in diretta web con interviste ai protagonisti e approfondimenti con gli organizzatori e i rappresentanti delle istituzioni da Dot Radio (www.dotradio.eu), emittente radiofonica web che ha sede proprio a Spello e che nel corso del pomeriggio inaugurerà la nuova sede posta proprio nel Borgo di Spello con taglio del nastro da parte del Sindaco di Spello Moreno Landrini, accompagnato dall’Assessora Irene Falcinelli.

Le premesse e gli ingredienti affinchè il Flash Mod: IL CINEMA E’ QUI! sia una iniziativa di successo ci sono tutte. L’organizzazione ha già registrato forti consensi per l’evento e la collaborazione con il Maestro Andrea Ceccomori e la scuola Sole Luna Dance Gallery ne accresce il livello.

“Siamo molto contenti di questa vigilia. Riceviamo in questi giorni grandi attestati di simpatia per l’organizzazione del Flash Mob e speriamo che ci sia una buona partecipazione per animare piazza Kennedy con personaggi del cinema come Marylin, Ava Gardner, Clark Gable, Harry Potter, Lawrence d’Arabia, John Travolta ed altri ancora, ma sarà sufficiente anche un oggetto tipico di un film celebre come il coltello (finto) della doccia di Psycho, gli occhiali alla Blues Brothers, la frusta di Indiana Jones, il cappello alla Fellini, ecc.”

Il miglior ‘costume’ sarà gratificato con la partecipazione alla Cena dei Premiati  del Festival, sabato 7 marzo 2015.

E’ inoltre prevista la recitazione di frasi e battute filmiche delle quali si dovranno indovinare i film dai quali sono tratte: chi ne indovinerà il maggior numero riceverà un libro in premio.

Insomma, un motivo in più per visitare Spello: magari si incontra qualche personaggio famoso…

L’appuntamento del Flash Mob peraltro sarà anche l’occasione per gli organizzatori di premiare il vincitore del Concorso fotografico ‘Vivi il Festival’ edizione 2014 organizzato in collaborazione con il Circolo Cine Foto Amatori Hispellum.

Condividi