CITTA’ DI CASTELLO - Ultimo giorno di apertura per la XV Mostra internazionale di arte presepiale di Città di Castello e per il presepe vivente di Volterrano. Domani, martedì 6 gennaio, saranno archiviate le due manifestazioni che hanno caratterizzato anche quest’anno il Natale in Alto Tevere.

 

Giudizio positivo a poche ore dalla chiusura per gli Amici del presepio di Città di Castello che parlano di un’edizione in linea con le precedenti, ancora molto frequentata nonostante la crisi continui a penalizzare gli eventi a misura familiare. Oltre alla sezione dedicata ai maestri napoletani, il pubblico ha molto gradito il nuovo allestimento che premia essenzialità e cura sia dei supporti che della dislocazione degli spazi.

 

Soddisfazione anche a Volteranno, dove la Pro-loco è in movimento per l’ultima delle rappresentazioni del presepe vivente, in programma domani, martedì 6 gennaio, dalle 17.00 alle 19.00. Il presepe vivente di Volterrano dal 1983 conserva questa tradizione, desunta direttamente da Greccio, dove San Francesco inventò il presepio.

 

Nato su iniziativa di don Giuseppe Tanzi, il presepe vivente di Volterrano celebra la 31° edizione proponendo scenari di grande impatto che accompagnano il visitatore fino al cuore dell’allestimento. Gli ospiti durante il percorso potranno interagire con i personaggi che offriranno vin brulé, canapè e dolcetti tipici del territorio.

Condividi