PERUGIA - Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di hip hop perugini. Lunedì 5 Gennaio al Marla di Via Bartolo si esibirà infatti uno degli astri nascenti della scena rap italiana, il fiorentino Millelemmi.

Nato nel 1981 a Firenze, Millelemmi ha fatto della sua lingua e del suo accento l'essenza stessa della sua arte.

Dopo alcuni demo prodotti in collaborazione con artisti fiorentini, nel 2010 esce il suo primo album solista “Nosocomio Tungsteno” che due anni dopo è seguito da ulteriori produzioni in studio (“Mondo Cane” e “Pensa Tu”). Nel 2013 esce Spazionauta E.P.  (insieme al DJ Biga), un vero e proprio piccolo poema in movimento che ottiene ottime recensioni e passaggi su radio nazionali (Babylon Radio 2).

La svolta arriva con "CORTELLAHA" (per l'etichetta FreshYo! Label), album che ottiene da subito ottime recensioni. Le attenzioni della stampa e della tv nei confronti del rapper fiorentino diventano sempre crescenti, grazie anche anche ai video clips trasmessi in rotazione ed all'intera puntata a lui dedicata dalle trasmissioni  The Flow ed Occupy Deejay su Deejay Tv.

Nel Giugno 2014 Millelemmi propone "CORTELLAHA 2.0" il remix-album che vede la partecipazione di produttori di tutta la penisola e contenente due inediti impreziositi dai featuring di Dj Craim e Aliendee: "Lemmi Alieni" e "Megatricks", il cui video è uscito in anteprima sul sito di Redbull Italia.

Proprio i brani legati a CORTELLAHA rappresenteranno la parte più importante dello show che Millelemmi proporrà al Marla, che si annuncia infuocato e ricco di sorprese.

L'appuntamento con la musica di Millelemmi è alle ore 22.30 di Lunedì 5 Gennaio (Marla, Via Bartolo 11). L'ingresso è gratuito.

Condividi