Scomparsa Alfio Marinelli, il cordoglio della presidente Marini
PERUGIA - “Alfio Marinelli ha rappresentato per Perugia e per l’Umbria una testimonianza positiva e di grande significato di un modo di intendere e fare impresa che ha sempre privilegiato la dignità del lavoro e della sua funzione di opportunità di crescita e sviluppo, sia in termini economici che sociali”. È quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che ha voluto esprimere il suo personale cordoglio, e quello di tutta la Giunta regionale, in un telegramma inviato ai figli di Alfio Marinelli, l’imprenditore edile perugino morto nella giornata di ieri.
La presidente Marini ha voluto ricordare innanzitutto il ruolo imprenditoriale di Alfio Marinelli, nel settore delle costruzioni “dove la sua impresa - ha aggiunto la presidente - ha raggiunto significative dimensioni, consentendogli di offrire un importante contributo per la crescita economica non solo di Perugia, ma di tutta la regione”.
“Ho avuto modo di conoscere personalmente Alfio Marinelli - ha proseguito Marini - ed apprezzare, oltre alle sue capacità imprenditoriali, il suo carattere schietto, il suo essere una persona di grande giovialità e generosità, con uno spiccato senso dell’ironia. Così come ho molto apprezzato anche il suo impegno sociale all’interno dell’Ance, l’associazione dei costruttori di Confindustria, e anche come protagonista del mondo del credito cooperativo. Di Alfio Marinelli voglio anche ricordare il suo impegno quale dirigente dell’Associazione Calcio Perugia, la sua ‘squadra del cuore’, che lo ha visto per anni appassionato dirigente, ma poi - ha concluso la presidente - sempre come grande ed immancabile tifoso e sostenitore dei ‘Grifoni’”.
-----------------------------------------------
Storico imprensitore nel settore delle costruzioni, si è spento ieri a 92 anni nella sua abitrazione di Montignana di Corciano. Lunedì i funerali.

Recent comments
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago