PERUGIA - Voci straordinarie ed un emozionato batter di mani a ritmo Gospel hanno caratterizzato il concerto d’apertura dell’Umbria Gospel 2014. Spettacolo, passione e celebrazione gli elementi di una coinvolgente esibizione ad opera della prestigiosa corale dei Charleston Mass Choir, in scena il 26 dicembre nella magica atmosfera del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto. Una originale formazione di 11 elementi, composta da alcune fra le migliori voci Gospel, Soul e R&B della città di Charleston, tutti dalle grandi capacità vocali ed interpretative, che hanno trasmesso un clima di gioiosa e fraterna unione. Il numeroso pubblico spoletino ha potuto ammirarli nella loro espressione più congeniale legata all’energia espressiva e al carisma scenico, sulla quale hanno costruito la loro fama nel mondo.

Tra cultura e tradizione, spiritualità e musica, solennità ed emozioni, l’Umbria Gospel 2014 offre una seconda opportunità per lasciarsi andare si ritmi coinvolgenti della Black Music natalizia. C’è grande attesa per l’arrivo, a Marsciano, dello straordinario ensemble dei F.O.C.U.S. Sound of Victory in concerto martedì 30 dicembre al Teatro Concordia (ore 21.15). I F.O.C.U.S. (Followers of Christ Upholding Standards), nascono nel 1997 sotto la guida di Wayne Ravenell che, nel 2005, passa il titolo al successore Michael Brown, ministro della musica e suo assistente tuttora alla guida del gruppo. La corale riunisce giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella grande comunità Gospel delle chiese battiste della Carolina del Sud, sviluppando e affinando tecnica ed esperienza musicale e condividendo la passione per il genere. Hanno avuto il privilegio di esibirsi attraverso gli States, dalle piccole chiese ai grandi auditorium e teatri, condividendo il palco con famosi artisti Gospel tra cui God’s Property, The Mighty Clouds of Joy, Dorinda Clark-Cole, Natalie Wilson, New Direction, Tye Tribbett & G.A, Anthony Hamilton. Si contraddistinguono per una grande versatilità, una vasta conoscenza della musica Gospel e per la notevole tecnica vocale che fa di ogni loro brano un’esperienza speciale, ricca di espressioni e dinamiche armonie in cui Spirituals e Gospel tradizionale si mescolano a sonorità Soul, Jazz e Funk.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita attraverso il circuito Ticket Italia, tel. 0743-222889; sito internet www.ticketitalia.com.

INFORMAZIONI:

Tel/Fax 075 827096

(dal lunedì al venerdì ore 10.00-13.00)

e-mail: info@trasimenoblues.it

 

www.trasimenoblues.it

Condividi