PERUGIA - Davvero un bel gesto, quello messo in atto dagli anziani ospiti di alcune strutture del territorio gestite, a livello assistenziale, dalla Cooperativa Nuova Dimensione. In occasione delle festività natalizie i "nonni" si sono impegnati nella creazione di un albero di natale in panno lance con la rappresentazione della "Sacra Famiglia", che è diventato uno dei principali addobbi del reparto di geriatria dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Un'iniziativa, pensata come segno di condivisione e di vicinanza verso quelle persone che nel periodo delle feste si troveranno ricoverate e dovranno lasciare temporaneamente i propri cari. I lavori sono stati accuratamente preparati dagli stessi anziani, usufruendo anche del prezioso ausilio fornito dagli educatori e dagli operatori del centro diurno il "Nido D'Argento" e delle residenze protette, "Sodalizio di San Martino" e "Santa Geltrude".

L'occasione è stata utile anche per testimoniare la bontà della collaborazione che da due anni si è instaurata tra Nuova Dimensione, l'associazione A.M.A.T.A. e l'istituto di geriatria guidato dalla dottoressa Mecocci e dalla sua equipe, con particolare riferimento alla dottoressa Longo, nell’opera di sensibilizzazione, formazione e gestione delle tematiche relative agli anziani ed in particolare alla malattia di Alzheimer.

Condividi