SPELLO -  Si svolgerà nella mattina di domenica 14 dicembre a partire dalle ore 9 nel Palazzetto dello Sport di Spello, la seconda tappa della 3° Edizione di “Minivolley Tour - Terre Francescane 2014-2015” organizzata da A.S.D. Spello Volley. Sette le società che prendono parte in questa stagione sportiva alla manifestazione: Spello Volley, Assisi Volley, Volley 86 Petrignano, Rivotorto Volley, Libertas Bastia, PGS Don Bosco Cannara e Volley Ponte Felcino.

“Pur disputando complessivamente una vasta gamma di campionati sia di serie che di divisione - afferma Fabrizio Fiorucci dell’A.S.D. Spello Volley - queste società si propongono di raggiungere l’obiettivo di aumentare la partecipazione disputando i campionati giovanili che rappresentano un’occasione di aggregazione per migliorare anche la qualificazione tecnica. Il minivolley oltre a costituire una solida base su cui le società possono crescere le loro sane radici, è un importante momento di aggregazione per miniatleti e miniatlete animati da spirito sportivo e tanta voglia di giocare per dimostrare la propria abilità. Questo tour è un momento di vero spettacolo che riporta lo sport ai suoi valori fondanti: divertimento, impegno, amicizia, spirito di squadra, abilità, onestà, rispetto”.

Il torneo vedrà impegnati circa 180 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e 11 anni, che si affronteranno simultaneamente in 8 minicampi e nelle categorie di Pallarilanciata, Minivolley e SuperMinivolley; saranno coordinati da trenta persone tra allenatori, dirigenti e staff organizzativo che garantiranno il perfetto funzionamento delle competizioni.

Condividi