Tim Cup/ Hellas Verona-Perugia 1-0: un rigore di Saviola elimina il Grifo
(Da SportPerugia.it)
COMMENTO
È bastata un calcio di rigore di Javier Saviola intorno al quarto d’ora del primo tempo per permettere all’Hellas Verona di superare il Perugia. Pronostici rispettati ma con tanta fatica da parte degli scaligeri che vincono con il minimo scarto e nel prossimo turno affronteranno la Juventus. Grifo che si è fatto male da solo. Prima il rigore concesso ai gialloblu per fallo di Marco Rossi sull’argentino (per la verità in dubbi sul contatto restano anche rivedendo le immagini ma nessuno dei grifoni ha protestato), poi, nella ripresa, l’espulsione per somma di ammonizioni di Giacomazzi. Il Perugia nonostante tutto ha retto bene e con l’uomo in meno, nei minuti finali, ha cercato in tutti i modi il pareggio che l’avrebbe portato ai supplementari. Prova d’orgoglio contro una squadra di categoria superiore anche se non sono mancate le solite ingenuità e i soliti errori sugli ormai improduttivi calci piazzati. Grifo anche sfortunato visto che ha perso per infortunio Crescenzi dopo 23’ e Falcinelli, nella ripresa. Male, anzi malissimo, l’ex veronese Rabusic, ottima invece la prova di Lanzafame, volenteroso di mettersi in mostra.
CRONACA
Primo tempo: dopo 4’ il grifo ha già concluso due volte verso la porta di Benussi ma i tiri di Nicco e Falcinelli sono facili prede per il portiere scaligero. 7’ Koprivec si supera sul sinistro di Brivio ben imbucato da Hallfredsson. 15’ contatto Rossi-Saviola e calcio di rigore per il Verona, davvero molto generoso. Lo stesso argentino spiazza Koprivec dal dischetto. 19’ Juanito Gomez di testa mette i brividi al portiere sloveno del grifo. 27’ tempestivo Koprivec in uscita bassa sui piedi di Nenè lanciato a rete. 30’ ci prova Lanzafame, tiro centrale. 35’ Bravo ancora Koprivec su punizione velenosa di Marquez. 41’ grande palla di Lanzafame, Benussi in tuffo toglie la palla dalla testa di Giacomazzi. Secondo tempo: 2’ clamoroso errore di Nenè che da buona posizione manda a lato. 7’ espulso Giacomazzi per somma di ammonizioni. Ingenuità dell’uruguagio. 10’ esce Rabusic tra gli applausi del pubblico di casa. 14’ Valoti calcia forte ma senza precisione dai 30 metri. 22’ Saviola, conclusione di mancino che termina sul fondo. 26’ ci prova Lanzafame in acrobazia, palla a lato di poco. 29’ grande occasione sui piedi di Verre il cui sinistro viene deviato da Rodriguez. 33’ ancora bravissimo Koprivec in uscita su Nenè. Lo sloveno temporeggia ed evita la conclusione del brasiliano. 42’ conclusione di Nico Lopez, Koprivec para a terra.
HELLAS VERONA - PERUGIA 1-0 (1-0) HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi; Rodriguez, Marquez, Marques, Brivio; Campanharo, Valoti (30’st Lazaros), Hallfredsson; Gomez Taleb, Saviola (30’st Nico Lopez), Nenè (44’st Fares). A disp.: Gollini, Toni, Luna, Moras, Agostini, Salifu, Gonzalez, Cappelluzzo, Checchin. All. Mandorlini.
PERUGIA (3-5-2): Koprivec; Flores, Giacomazzi, Rossi; Fazzi, Nicco, Taddei, Lanzafame, Crescenzi (23’pt Vinicius), Rabusic (10’st Perea), Falcinelli (21’st Verre). A disp.: Provedel, Lo Porto, Goldaniga, Lignani, Fossati, Zebli. All. Camplone.
ARBITRO: Cervellera di Taranto (Paganessi-Bellutti) MARCATORI: 16’pt Saviola (VR) su rig.
NOTE: Spettatori: 4000 circa; Espulso al 7’ st Giacomazzi (PG) per doppia ammonizione; Ammoniti: Hallfreddson, Campanharo (VR), Lanzafame (PG); Angoli: 4-2; Recupero: 1’pt, 4’st
Federico Ricci

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago