Questa è l’iniziativa che il Comune di Perugia e il Consorzio Auriga hanno promosso e realizzato in occasione della giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre a partire dalle ore 16. Dopo i saluti del Sindaco Andrea Romizi, ci sarà il lancio della giornata e dei giochi. Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento, del gioco, della condivisione nella bellissima cornice di Piazza IV Novembre, in Centro Storico. La manifestazione sarà itinerante. Sono infatti previste diverse postazioni. All’interno del Palazzo Arcivescovile, nella Sala San Francesco, gli animatori del Consorzio Auriga proporranno attività ludiche.

Presso la Sala del Grifo e del Leone, a Palazzo dei Priori, grandi e piccini avranno l’opportunità di condividere l’esperienza creativa di sperimentare laboratori manuali. All’organizzazione dell’evento hanno partecipato gli Uffici della Cittadinanza del Comune di Perugia, i Gruppi Educativi Territoriali e i Tavoli di Coordinamento. Non mancheranno momenti di riflessione. Nel Chiostro all’interno del Capitolo della Cattedrale, e presso la Sala del Dottorato, avranno luogo tavoli di confronto e discussione tra cittadini sui temi della partecipazione e della solidarietà. Concluderà la giornata Edi Cicchi, Assessore ai Servizi Sociali e alla Famiglia.

Il programma sarà particolarmente ricco, adatto a grandi e piccini, alle famiglie, ai cittadini, che avranno l’opportunità di vivere il Centro Storico come luogo non solo fisico,  ma come spazio che diventa contenitore di esperienze ludiche, momenti di riflessione, partecipazione attiva.

Condividi