L’Oscar Green Coldiretti Giovani assegnato alla fattoria del carcere di Capanne
PERUGIA - Il progetto della fattoria all'interno del complesso penitenziario di Capanne ha vinto l'Oscar Green nazionale, promosso da Coldiretti Giovani Impresa sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, con la menzione speciale "Paese Amico", rivolta alle strutture pubbliche.
Nel carcere perugino - riferisce la Coldiretti in una nota – dodici ettari di terra sono dedicati a frutteto, oliveto, quattro serre, ma anche ortaggi e a un allevamento di polli.
"Fattoria Capanne", e' un progetto gestito dalla Cooperativa sociale 153 onlus e le produzioni (frutta, ortaggi) vengono vendute direttamente anche nei mercati di Campagna Amica Coldiretti a Perugia.
Il premio - ha affermato la direttrice del carcere Bernardina Di Mario - rappresenta un importante stimolo a continuare in progetti con una forte valenza sociale, in grado di collegare al meglio la nostra struttura a tutta la comunita' di Perugia.

Recent comments
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 8 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago
12 years 9 weeks ago